Il lavoro del consulente geriatra si propone come guida e sostegno nell’indicare alla persona anziana una soluzione praticabile ai suoi problemi.
Oltre che ad essere rivolto all’anziano, il servizio è orientato ai familiari di persone anziane o loro sostituti, i quali si trovano in prima linea nella gestione quotidiana del carico, anche emotivo, dell’accudimento del congiunto, trasformandolo in una risorsa importante al fine di tutelare la relazione familiare-anziano.
Lo scopo del servizio di sostegno alla terza età è di aiutare l’anziano a gestire la propria salute, semplificargli l’accesso ai servizi, facilitargli la continuità delle cure, integrandole con quelle del Sistema Sanitario Nazionale.
Ci occupiamo di:
Per prendere un appuntamento è possibile contattare la segreteria (t. 0432 509248) il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, oppure il mercoledì dalle 15,30 alle 18.30, oppure inviare una mail a info@consultorioudinese.it.
Il servizio di consulenza geriatrica è gratuito per i soci dell’associazione. Il costo della tessera associativa è di 25,00 € e ha durata annuale a partire alla data di approvazione a socio. Maggiori informazioni sono consultabili alla pagina Come associarsi.