Questo Natale abbiamo sperimentato, per la prima volta, i regali solidali: ci fa piacere condividere con voi i risultati di una novità assoluta per il Consultorio. Grazie alla collaborazione con l’azienda certificata bio Forno Arcano di Rive d’Arcano, il Consultorio Familiare Udinese ha festeggiato il periodo natalizio con tre tipologie diverse di dolci di Natale.
Il panettone classico senza canditi, la variante in cioccolato e il gusto vegan sono stati protagonisti durante gli eventi informativi sulla prima infanzia: ricordiamo il seminario “Sostenere le emozioni nella prima infanzia”, nel quale Lesley Caldwell, psicoterapeuta inglese, è stata ospite d’onore dell’evento.
La condivisione di dolcezza è il nostro primo passo per chiedere un contributo concreto alla comunità della provincia di Udine per il sostegno della LA CASA DEI PICCOLI. Si tratta di un servizio di supporto alla genitorialità per genitori con bambini 0-3 anni attualmente operativo presso la nostra sede, tutte le settimane. I gruppi, divisi per fascia d’età del bambino, vengono seguiti dal nostro staff composto da psicoterapeuti, psicologi e tirocinanti, nello svolgimento di attività coinvolgenti a sostegno della genitorialità.
I dolci solidali di Natale hanno raccolto donazioni sia online, sia presso il banchetto informativo presente in Piazza San Giacomo il 20 dicembre, opportunità realizzata grazie al prezioso invito dell’Associazione UdineAiuta, nostra partner.
Il vostro contributo ci ha aiutato a sostenere i costi di comunicazione di questa prima iniziativa per il territorio: ora molte più famiglie udinesi conoscono il servizio della Casa dei Piccoli di Udine e sanno che esiste uno spazio gratuito per poter crescere come famiglia e come individui, come genitori e come figli. GRAZIE!
Febbraio 16, 2016