Fai un offerta

GINECOLOGIA

 

Si effettuano visite ed esami ginecologici, mirati alla prevenzione della salute dell’apparato genitale femminile.

Sostenere controlli regolari, lungo tutta la fascia evolutiva della donna, rappresenta un comportamento di cura efficace per mantenersi in salute e conservare un benessere sessuale. Visite annuali permettono di prevenire patologie dell’apparato genitale femminile e di intervenire in caso di problematiche che impediscono la soddisfazione sessuale.

La visita ha lo scopo di garantire un’assistenza sanitaria, mettere a disposizione informazioni corrette per una maternità e una paternità consapevoli, promuovere la salute sessuale e accogliere le preoccupazioni che possono insorgere rispetto a questa sfera intima.

Ci occupiamo di:

  • visite ginecologiche di controllo;
  • ecografie;
  • consulenza sulla salute dell’apparato genitale femminile;
  • consulenza contraccettiva;
  • consulenza per la gravidanza (si effettua solo la prima visita, non è possibile la presa in carico lungo il percorso di gravidanza);
  • consulenza in menopausa;
  • PAP – TEST;
  • orientamento rispetto a specifiche tematiche (gravidanza, procreazione medicalmente assistita, sessuologia).

 

Per emergenze e per le richieste riguardanti la prescrizione della contraccezione d’emergenza o “pillola del giorno dopo”, l’interruzione volontaria di gravidanza ed esami riguardanti le Malattie Sessualmente Trasmissibili, contattare il Consultorio Familiare (Distretto di Via San Valentino) o la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

 

Per prendere un appuntamento è possibile contattare la segreteria (t. 0432 509248) il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, oppure il mercoledì dalle 15,30 alle 18.30, oppure inviare una mail a info@consultorioudinese.it.

Il servizio di ginecologia è gratuito per i soci dell’associazione. Il costo della tessera associativa è di 25,00 € e ha durata annuale a partire alla data di approvazione a socio. Maggiori informazioni sono consultabili alla pagina Come associarsi.

 

CONDIVIDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER