Fai un offerta

TIROCINI

Il Consultorio Familiare Udinese ospita studenti universitari e specializzandi in psicoterapia per lo svolgimento dei percorsi di tirocinio formativo.

Vista l’attività prevalentemente clinica che si svolge presso il Consultorio, per quanto riguarda gli studenti universitari, vengono privilegiate le richieste di tirocinio provenienti da studenti delle lauree magistrali, mentre, per quanto riguarda gli specializzandi in psicoterapia, viene data priorità a chi decide di dedicare più di un anno allo svolgimento del tirocinio.

Per svolgere l’attività di tirocinio, è necessario richiedere un colloquio con un tutor, al fine di valutare la compatibilità del candidato con l’offerta disponibile presso la struttura.

I tutor attualmente disponibili sono il dott. Luciano Rizzi, psicologo e psicoterapeuta e la dott.ssa Marcella Romano, psicologa e psicoterapeuta. La disponibilità per lo svolgimento del tirocinio in ambito evolutivo va richiesta alla dott.ssa Romano.

Contestualmente alla richiesta di colloquio con un tutor, va verificata, da parte del tirocinante, la presenza di convenzione tra Ente formativo e Consultorio Familiare Udinese. Nei casi in cui tale convenzione non sia attiva, devono essere inviati in segreteria anche i documenti per l’attivazione della Convenzione.

Una volta svolto il colloquio con il tutor, in caso di esito positivo, va inviato in segreteria il Progetto di Tirocinio, già compilato da parte del tirocinante.

Le richieste e le comunicazioni riguardanti i tirocini devono essere inviate alla mail tirocini@consultorioudinese.it.

La segreteria risponderà alle mail secondo tempistiche subordinate allo svolgimento di altre attività, pertanto si suggerisce di inoltrare le richieste con sufficiente anticipo sulle scadenze previste da Università e Istituti di formazione.

 

Linee guida per gli specializzandi in psicoterapia per lo svolgimento del tirocinio

CONDIVIDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER