La nostra Isola che c’è, progetto per il benessere dell’adolescente (11-18 anni) è un luogo sicuro all’interno del quale il giovane può raccontare la sua esperienza di crescita e confronto con la comunità dei pari e degli adulti.
I nostri psicologi e psicoterapeuti ascoltano ogni problema del ragazzo/a e garantiscono spazi certi e costanti tramite incontri individuali o di gruppo. L’Isola che c’è è a disposizione tanto del ragazzo, che sceglie in autonomia un percorso di aiuto, quanto del genitore, che desidera sostenere il benessere emotivo e relazionale del proprio figlio: contattandoci, la vostra esigenza sarà ascoltata e sarà definito il percorso più idoneo alle vostre esigenze.
I risultati migliori potranno essere ottenuti impegnandosi con continuità negli incontri individuali ed eventualmente di gruppo. Il viaggio verso l’età adulta è un percorso ricco di stimoli a cui va dato senso e significato per essere vissuto con consapevolezza piuttosto che interiorizzato dimenticandosi la giusta collocazione e il “peso specifico” nel quotidiano. La creatività espressiva dell’adolescente è sostenuta da metodi di analisi psicologica del profondo. Il genitore sarà presente solo durante il primo incontro conoscitivo, nel quale sarà richiesta la sua autorizzazione alla prestazione del servizio.
L’adolescente, poi, proseguirà in autonomia il suo percorso nell’Isola che c’è, trovando libertà, comprensione e risposte ai suoi crucci esistenziali e necessità ordinarie di relazione con il mondo esterno.
Febbraio 16, 2016