Il servizio di psicologia dell’adolescenza accoglie genitori e ragazzi (11 – 18 anni) per colloqui individuali o familiari di consulenza e sostegno psicologico.
Durante il percorso di crescita, genitori e ragazzi possono incontrare momenti di difficoltà, in cui le certezze acquisite nelle precedenti fasi della vita vengono messe in crisi e ci si sente confusi e preoccupati.
Lo scopo del percorso è quello di aiutare i ragazzi e i genitori a capire la problematica manifestata alla luce della storia evolutiva individuale e familiare e dei cambiamenti fisici, psicologici e sociali che accompagnano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.
Inoltre, si cerca di aiutare i genitori a trovare strategie educative funzionali alla crescita e al benessere emotivo propri e dei propri ragazzi e ragazze.
Ci occupiamo di:
Un’altra attività del Consultorio che si rivolge ai genitori di ragazzi adolescenti è Scuola per Genitori.
Per prendere un appuntamento è possibile contattare la segreteria (t. 0432 509248) il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, oppure il mercoledì dalle 15,30 alle 18.30, oppure inviare una mail a info@consultorioudinese.it.
Il servizio di psicologia dell’adolescenza è gratuito per i soci dell’associazione. Il costo della tessera associativa è di 25,00 € e ha durata annuale a partire alla data di approvazione a socio. Maggiori informazioni sono consultabili alla pagina Come associarsi.